Piano di vendita N. 1/2020 - alloggi sfitti

 

Si comunica l’apertura dei termini per la presentazione delle istanze di acquisto degli alloggi sfitti di proprietà dell’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale di Gorizia inseriti nel Piano di Vendita n. 1/2020 – alloggi sfitti.

 

Le domande di acquisto possono essere presentate da parte dei soggetti a) – b) art. 21 comma 4° del D.P.Reg. 0208/Pres. dd. 26/10/2016 (L.R. 1/2016 dd. 19/02/2016) – così come stabilito dall’art. 3 del Regolamento aziendale pubblicato per la cessione in proprietà degli alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata.

 

SCADENZA PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONE D’INTERESSE lunedì 22 febbraio 2021 ore 13.00, in fase successiva l’Ater avrà la facoltà di prendere in considerazione le manifestazioni d’interesse all’acquisto pervenute successivamente ai termini temporali indicati nel Piano di Vendita e procedere all’aggiudicazione secondo l’ordine cronologico delle richieste pervenute come attestato dalla data di assunzione al protocollo della manifestazione d’interesse e qualora necessario, secondo l’ordine di priorità stabilito dall’art. 21 del D.P. Reg. 208/2016 e secondo le modalità e i criteri contenuti nel Regolamento in vigore.
Le istanze vanno  redatte sugli appositi  moduli predisposti dall’Ater e scaricabili dal sito web dell’Ater e disponibili presso gli uffici dell’Azienda stessa.
Le condizioni e i requisiti devono sussistere alla data di presentazione della domanda di acquisto.
La presentazione delle domande potrà avvenire direttamente agli uffici dell’Ater oppure a mezzo posta, ovvero Posta Elettronica Certificata, nelle modalità indicate nei moduli. In tal caso farà fede la data di ricevimento.
Alle domande dovrà essere allegata copia del documento d’identità valido, copia del codice fiscale, nonché copia del versamento di Euro 100,00  oltre all’ I.V.A. in misura di Legge, quale acconto sulle spese tecniche d’istruttoria.

 

Nota - Spese tecniche d’istruttoria importo totale Euro 400,00 oltre l’I.V.A. in misura di Legge così ripartite:
- Euro 100,00, oltre all’I.V.A. in misura di Legge, quale acconto da versare all’atto della presentazione della domanda, tale versamento andrà anticipato completo di nominativo, indirizzo e fotocopia codice fiscale a info@atergorizia.it o ufficio.patrimonio@atergorizia.it per la fatturazione;
- Euro 300,00, oltre all’I.V.A. in misura di Legge, quale saldo da versare preliminarmente alla stipula del contratto di compravendita;
-  le suddette somme verranno comunque trattenute dall’Azienda.
Il versamento andrà effettuato utilizzando  il conto corrente  intestato all’Azienda c/o qualsiasi sportello della Credit Agricole FriulAdria S.p.A.  oppure mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato all’azienda di cui alle seguenti coordinate bancarie:
Causale del bonifico: Acconto Spese PV 1/2020 alloggisfitti …..nome e cognome (soggetto che presenterà domanda di acquisto)
Coordinate bancarie: Credit Agricole FriulAdria  S.p.A. Filiale di Gorizia – Via Boccaccio
Codice IBAN: IT 24 K 05336 12400 000035636755

 

Qualora l’alloggio e/o il condominio di appartenenza dell’alloggio stesso fossero oggetto di manutenzione/ristrutturazione approvati/deliberati dopo l’approvazione del Piano di Vendita, l’acquirente subentra in tutti gli obblighi assunti dal venditore successivamente alla suddetta approvazione del piano.

 

Per eventuali chiarimenti sui criteri, sulle procedure e sulle modalità di vendita è possibile contattare l’Ufficio Patrimonio dell’ATER, telefonicamente  al numero   0481/593029.

Si ricorda che l'apertura al pubblico degli uffici è sospesa, qualora necessario è possibile prenotare telefonicamente al n. 0481/593029 un appuntamento all'interno dell'Azienda tenendo conto delle disponibilità degli sportelli attivi, così come definiti dal protocollo aziendale delle disposizioni operative per il contrasto ed il conteniento della diffusione del virus covid 19 e le modalità operative per l'accoglienza degli utenti e dei soggetti terzi.

Per l’appuntamento per la visita degli alloggi contattare i seguenti numeri: 0481/593029 – 0481/593096 – 0481/593026 in orario d’ufficio. Il soggetto visitatore dovrà sottoscrivere  autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000, emergenza covid 19, con allegata copia fotostatica del documento d'identità; l'ingresso negli alloggi sfitti sarà comunque contingentato ad un soggetto per volta e con tutte le precauzioni attualmente in vigore.

Orari d'ufficio:

  • Lunedì mattina 10.00 – 13.00
  • Mercoledì pomeriggio 14.45 – 16.45
  • Venerdì mattina 09.00 – 12.00

 

 

            IL DIRETTORE
    ing. Alessandra Gargiulo

Documenti allegati e modulistica:

NB: dall'elenco originario sono stati tolti n. 29 alloggi per i quali sono pervenute manifestazioni d'interesse alla data del 24/02/2021